Mastorgio ad Arsago è stato il primo a cercare la Lega. Ma non è stato voluto

In relazione al recente intervento effettuato sugli organi di informazione, in data 03 Maggio, dal candidato sindaco Paolo Mastorgio della lista “Viviamo Arsago”, noi della lista “ Insieme per Arsago-Montagnoli Sindaco” vogliamo qui puntualizzare e respingere alcune considerazioni negative che trapelano in modo più o meno sfumato da quell’intervento e che ci riguardano direttamente.

Premettiamo che non si intende entrare nel merito dei contrasti che stanno emergendo fra l’attuale Sindaco Claudio Montagnoli e quella parte della sua maggioranza oggi confluita nella lista elettorale “Viviamo Arsago”.

Ci preme invece evidenziare e sottolineare all’elettorato arsaghese che la lista “Insieme per Arsago- Montagnoli Sindaco” non è una lista di partito bensì una lista civica a tutti gli effetti, nella quale sono confluiti elementi dell’attuale maggioranza, dell’attuale minoranza oltre ad altri elementi estranei all’attuale Amministrazione. Infatti l’esperienza vissuta in questi cinque anni, nei quali i rapporti sono sempre stati corretti e mai sterili, ci ha fatto intravvedere promettenti e proficue sinergie.

Il candidato sindaco Fabio Montagnoli e la sua lista “Insieme per Arsago”, hanno ottenuto la fiducia della Lega, la quale ha deciso di accordare loro il proprio sostegno esterno, senza interferenze nè tantomeno imposizioni di alcun tipo, ma sempre in modo trasparente e leale.

Certamente noi, nei panni del Candidato Sindaco Paolo Mastorgio, saremmo molto cauti nel mettere in cattiva luce e snobbare il voto di quegli Arsaghesi che il 26 Maggio alle elezioni europee intendono votare Lega. Oggi la Lega è il partito con più consenso in Provincia, in Regione e nella Nazione; quei voti potrebbero essere davvero numerosi.

Al suo posto non avremmo neppure la presunzione di ritenere che chi non è di fede leghista debba per questo decidere di votare la sua lista.

Noi abbiamo invece la convinzione che gli elettori di Arsago Seprio valuteranno con giudizio le persone e le liste da esse composte e sapranno ben giudicare da che parte sta il “Fare” e da che parte il “Dire”, da che parte sta il “Costruire” e da che parte il “Rompere”, da che parte sta il “Con” e da che parte il “Contro”.

Inoltre certe affermazioni fanno anche un po’ specie se si considera che un anno fa circa il candidato sindaco Paolo Mastorgio ha avvicinato la Lega per sondarne gli intendimenti in vista delle elezioni comunali ed in assenza di aperture ha quindi intrapreso un’altra strada.

Lo stesso se si considera che alcuni esponenti hanno approcciato la nostra lista e ne sono usciti dopo aver acquisito i nostri programmi. Dopo mesi essi sono riapparsi nella lista antagonista.

Ciò nonostante non era e ribadiamo non essere nostra intenzione soffiare sul fuoco delle polemiche, le quali non hanno mai portato a nulla di positivo.

Noi componenti della lista “Insieme per Arsago-Montagnoli Sindaco” vogliamo rassicurare gli Arsaghesi che opereremo per il bene del paese, lungi da condizionamenti ideologici di qualsiasi natura, mai pregiudizialmente contro chicchessia ma sempre con chiunque voglia migliorare Arsago Seprio.

Fabio Montagnoli
(Candidato sindaco di Insieme per Arsago)

mastorgio arsago lega – MALPENSA24