Maturi e contenti: i neodiplomati di Olgiate festeggiano all’Idea verde village

maturi neodiplomati olgiate

OLGIATE OLONA – Ormai sono maturi e quindi hanno potuto festeggiare. È stata un successo la terza edizione della “Festa dei diplomati”, organizzata dall’amministrazione  e dedicata ai ragazzi olgiatesi che hanno sostenuto l’esame di maturità.
Teatro della manifestazione è stata l’Idea Verde Village, dove i neodiplomati hanno potuto godere dell’ingresso libero sia nelle piscine sia nelle strutture di beach e calcetto per un’intera giornata.

«Siamo ormai in piedi estate eppure sono stati tanti i ragazzi che hanno partecipato all’evento. E la risposta entusiasta dei nostri giovani ci riempie di gioia», ha dichiarato Stefano Colombo, consigliere delegato ai Giovani.

Lo scopo dell’evento è stato quello di favorire l’aggregazione tra gli studenti olgiatesi alla fine del proprio percorso scolastico, passando una giornata all’insegna del divertimento e dello svago dopo un lungo e impegnativo anno di studio. Il momento di festa ha rappresentato anche l’occasione per i giovani di incontrarsi di nuovo e confrontarsi con ex compagni di classe alle medie e che magari non si incontrava da diverso tempo.

«La finalità di questa iniziativa – ha concluso il consigliere – è anche quella di far sentire ai ragazzi la vicinanza da parte dell’amministrazione, ma soprattutto di far sentire loro che sono al centro delle nostre scelte».

 

maturi neodiplomati olgiate – MALPENSA24