Non ho mai citato la lista “Noi insieme per Albizzate”

corio noi insieme albizzate

Egr. Direttore di Malpensa24,
nulla da eccepire su dove i giornalisti reperiscano le loro informazioni, anche i post su FB possono servire allo scopo.
E’ accaduto anche al mio dello scorso 7 agosto che Malpensa24 ha ripreso debitamente virgolettato: un’attenzione esagerata che certamente non merito essendo le mie opinioni rappresentative di nessun altro fuorché me stesso.
Ma oltre ai punti virgolettati, copiati fedelmente dal mio post, Malpensa24 si spinge più in là attribuendomi opinioni che non corrispondono a verità: “Eppure i quattro consiglieri comunali, guidati dall’ex sindaco Francesco Sommaruga, secondo Corio non fanno sentire il loro peso politico”.
Mai pensato, mai detto, mai scritto.
Nel mio post non c’è alcun accenno ai 4 consiglieri di minoranza che, per parte mia, sono solo da ringraziare per l’impegno profuso a favore dei cittadini albizzatesi.
La mia (anche auto)critica è semmai rivolta al perdurante silenzio e alla mancanza di iniziativa politica da parte di coloro che, come me, non ritengono di condividere le scelte dell’attuale amministrazione. Al di là ed oltre la lista elettorale Noi Insieme che, come noterà se avrà cura di rileggere il mio post, non è mai nemmeno citata.
Tanto tengo a precisare e, salvo rettifica, faccio naturalmente riserva di tutelare nelle sedi più opportune la mia reputazione che ritengo lesa dalle false opinioni attribuitemi dal vostro cronista.
Concludo, Egr. Direttore, evidenziando che il 75% mio post in questione riguardava il tema centrale del progetto sul centro storico di Albizzate che prevederebbe la costruzione di ben 22 (ventidue!) appartamenti più negozi e parcheggi(!) proprio nel cuore del paese in variante al PGT, cioè previo allentamento dei vincoli edilizi posti in precedenza a garanzia dello sviluppo armonico del contesto urbano della nostra bella Albizzate.
Mi aspetto che Malpensa 24 così come tutti gli altri organi di stampa locali possano occuparsi approfonditamente anche di questo tema senz’altro più importante per il futuro del mio paese.
Distintamente.

Mauro Corio

***
Risponde Gabriele Ceresa: Leggo testualmente dalle sue affermazioni: «Ad Albizzate da tempo non si sentono voci dissonanti rispetto alle politiche sbagliate di questa amministrazione. Peccato perché secondo me per migliorare il paese servirebbe un’opposizione interessata a confrontarsi e a dibattere con i cittadini sui principali temi locali». Pur non citando mai la lista “Noi insieme per Albizzate”, come sottolinea lei, mi sembra dunque evidente il riferimento a essa, in quanto è l’unica opposizione presente in consiglio comunale, con ben quattro componenti. Probabilmente non si riferiva soltanto alla lista di cui fa parte anche lei e nel suo ragionamento voleva includere anche altre forze politiche e sociali extraconsigliari, ma evidentemente “Noi insieme per Albizzate” non può essere esclusa dal suo ragionamento. Credo dunque che il suo problema non siano le false opinioni che le sono state attribuite, bensì il contrario. Ovvero che il suo pensiero è stato interpretato fin troppo bene. 

LEGGI ANCHE:

corio noi insieme albizzate – MALPENSA24