Memorial Chierichetti, in campo nel nome dello storico dirigente della Pallavolo

memorial chierichetti pallavolo

BUSTO ARSIZIO – Tutti a rete per ricordare Ernesto Chierichetti, storico dirigente della Pallavolo Bustese e fondatore dell’Assb, scomparso nel 1984. L’appuntamento è fissato per sabato sabato 6 ottobre, a partire dalle ore 10, al  PalaChierichetti di via Ariosto. In programma la terza edizione del Memorial che porta proprio il nome del dirigente bustocco.

Durante la giornata scenderanno in campo, oltre alla Pro Patria Pallavolo, neo promossa in serie B, le squadre Cus Genova Volley (serie B), Desio Volley Brianza (serie C) e Biogas Volley Nafels, società di Bellinzona che milita nel campionato di serie A  svizzero.

Durante la presentazione del torneo, avvenuta ieri, lunedì 1 ottobre a Palazzo Gilardoni, sia il sindaco Emanuele Antonelli che l’assessore allo Sport, Gigi Farioli, ex giocatore della Pallavolo Bustese, hanno ricordato con commozione Ernesto Chierichetti. A lui è intitolato il palazzetto di via Ariosto, una delle “pietre vive” che l’amministrazione ha valorizzato per ricordare i grandi bustocchi del passato. La struttura sorge accanto all’impianto dedicato al pattinaggio e intitolata a Giancarlo Castiglioni, altro personaggio che ha fatto la storia dello sport bustocco.

La giornata sarà molto utile per rifinire la preparazione della Pro Patria Pallavolo in vista del campionato (al via sabato 13 ottobre). La società si presenta ai nastri di partenza con una squadra rinnovata con tanti atleti provenienti dal settore giovanile e alcuni nuovi innesti che promettono molto bene.

 

memorial chierichetti pallavolo – MALPENSA24