Meno 100 al Palio, Contrade in festa. Dell’Acqua subentra a Roveda nel Collegio

legnano palio contrade 100giorni

LEGNANO – A seguito della nomina del consigliere Massimiliano Roveda nel consiglio d’amministrazione della Fondazione Palio di Legnano e alle conseguenti dimissioni pervenute a causa di incompatibilità del ruolo nella giornata di martedì 15 febbraio, è stato nominato componente effettivo del Direttivo del Collegio dei Capitani e delle Contrade il Gran Priore non reggente Gianluigi Dell’Acqua, primo dei non eletti nell’ultima tornata.

Per Sant’Ambrogio ultima cena nel vecchio Maniero

Sabato 19 febbraio nel Maniero di via Madonna delle Grazie si è svolta la cena dei 100 giorni al Palio della Contrada Sant’Ambrogio (nella foto in alto). Inizia così il conto alla rovescia dei gialloverdi verso il giorno più importante dell’anno.

Tanti i contradaioli che hanno popolato il Maniero, creando un’atmosfera calda e coinvolgente. Presente il fantino Giuseppe Zedde detto Gingillo, che il 29 maggio difenderà i colori del Borgo per la quarta volta. Grande soddisfazione della Reggenza, che ha sottolineato come questa sia stata l’ultima cena “istituzionale” nel Maniero vecchio al civico 23, in vista del trasloco nella nuova sede.

legnano palio contrade 100giorni – MALPENSA24