“Caccia dei 100 giorni” al Palio di Legnano della Contrada San Magno

legnano contrada sanmagno centogiorni

LEGNANO – Venerdì sera, 18 febbraio, il centro di Legnano è stato teatro della Caccia al tesoro dei 100 giorni (quelli che mancano al Palio) organizzata dalla Contrada San Magno e giunta alla 4.a edizione. Ideata per creare un’occasione di condivisione all’insegna della cultura paliesca e contradaiola, è stata quest’anno particolarmente avvincente e competitiva (nelle foto, i vincitori e una fase del gioco).

Quattro le squadre che si sono sfidate tra le vie del territorio rossobiancorosso, alla ricerca di soluzioni a enigmi e indovinelli ideati da alcune brillanti menti di contrada. Ardui test di abilità e logica hanno messo alla prova partecipanti di ogni età, che hanno fatto leva su conoscenze e intuito per portare a termine la caccia.

Prove di intuito e abilità

Un’iniziativa coinvolgente, votata alla riscoperta di importanti e pregiati simboli sparsi nel territorio di contrada. Con una particolare prova finale: riproporre con estrema precisione quattro ruoli della sfilata senza il supporto di fotografie ma solo grazie all’esperienza e ai ricordi dei contradaioli più esperti. Come premio, alla squadra vincente è stata consegnata una medaglia artigianale.

Cultura, tradizione e il piacere ritrovato di stare insieme: tre valori che da sempre contraddistinguono gli eventi firmati alla Nobile Contrada San Magno.

LEGGI ANCHE:

legnano contrada sanmagno centogiorni – MALPENSA24