Messe a norma dopo più di 20 anni le luci di emergenza nelle scuole di Rescaldina

rescaldina scuole lavori sicurezza

RESCALDINA – Un investimento di 330.000 euro per la messa a norma e l’efficientamento energetico dell’illuminazione di emergenza in tutte le scuole del paese. È quello effettuato dall’Amministrazione comunale di Rescaldina che ieri, lunedì 1° agosto, ha tenuto a ricordare come queste opere «attendevano di essere realizzate da oltre 20 anni».

Nel dettaglio, i lavori hanno interessato, oltre alla Biblioteca comunale di via Battisti, le scuole dell’infanzia “Giovanni Bassetti” di via Don Pozzi e “Silvia Ferrario” di via Gramsci, le scuole primarie “Alessandro Manzoni” (via Asilo) e “Dante Alighieri” (via Mazzini) e le scuole secondarie di I grado “Alessandro Ottolini “ (in via Matteotti, nella foto in alto) e “Carlo Raimondi” in via Lombardi.

Investimento «responsabile» di 330.000 euro

«È vero – così il gruppo di maggioranza replica alle possibili critiche sull’investimento – che con queste risorse economiche potevano essere realizzate tante altre opere, di sicuro più visibili ed “elettorali”; ma finché a guidare il Comune rimarrà Vivere Rescaldina, le scelte saranno sempre prese con responsabilità e serietà per garantire sicurezza e qualità delle strutture comunali, con priorità alle scuole.

«Le risorse economiche – aggiunge il gruppo che sostiene il sindaco Gilles Ielo – sono poche e non è sempre possibile fare tutto ciò che si vorrebbe: purtroppo bisogna quindi fare delle scelte».

rescaldina scuole lavori sicurezza – MALPENSA24