Via ai lavori del sottopasso per gli animali: chiusa strada tra Rescaldina e Gerenzano

rescaldina gerenzano animali parco

GERENZANO – Dalle ore 7.00 di domani, lunedì 1° agosto, fino alle 19.00 di venerdì 12 agosto sarà chiusa al traffico a Gerenzano via Risorgimento nel tratto compreso tra via Lepetit e via Caravaggio. La chiusura è necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di un sottopasso faunistico di collegamento tra il Parco degli Aironi e il Bosco del Rugareto nell’ambito del progetto “Sistema Olona-La biodiversità che scorre” finanziato da Fondazione Cariplo.

A questi link dei Comuni di Gerenzano e di Rescaldina è riportato in dettaglio il luogo dell’intervento con le modifiche alle viabilità.

Liberato un altro capriolo

Tale chiusura avrà un inevitabile impatto sulla viabilità di Rescaldina in quanto il collegamento tra questo comune e Gerenzano sarà garantito solo tramite la Saronnese. L’intervento permetterà anche al capriolo liberato la scorsa settimana (nella foto in alto) sul territorio di Rescaldina di muoversi liberamente tra i due parchi. Si è trattato del secondo rilascio di questi animali effettuato qui dal Nucleo Ittico venatorio della Città metropolitana di Milano.

rescaldina gerenzano animali parco – MALPENSA24