Bancarelle e risate a Cerro Maggiore per la tradizionale Fiera di San Francesco

cerromaggiore fiera sanfrancesco cabaret

CERRO MAGGIORE – Domani, 1° agosto, come da tradizione del primo lunedì agostano cerrese, nelle vie del centro cittadino si terrà la Fiera di San Francesco (nella foto), evoluzione della storica fiera del bestiame che in passato animava il paese. Dopo il consueto struscio tra le bancarelle, allestite dal mattino presto fino al tardo pomeriggio, la giornata proporrà un’altra occasione di intrattenimento: lo spettacolo di cabaret “Roba da ridere”, con i comici tv da “Zelig” a “Eccezionale veramente” Italo Giglioli, Ruben Spezzati ed Enzo Emmanuello: inizio alle ore 21.00 nel cortile del municipio (via San Carlo 17); in caso di maltempo l’evento sarà rinviato ad altra data. L’ingresso è libero.

La giunta: «Finalmente si torna alla normalità»

«Dopo le limitazioni del periodo Covid – osservano il sindaco Giuseppina Berra e l’assessore al tempo libero Daniel Dibisceglie – finalmente si ritorna alla normalità per la tradizionale Fiera di San Francesco. Rispettando pienamente il programma di mandato, è nostra intenzione regalare ai cittadini momenti che sappiano valorizzare sempre più le nostre tradizioni e, dopo il successo dello scorso anno, abbiamo organizzato uno spettacolo di cabaret, adatto ai più grandi e ai più piccoli, per concludere in allegra spensieratezza la giornata di festa cerrese.

«La serata di quest’anno sarà anche occasione per ringraziare le realtà associative che hanno contribuito con i propri volontari alla realizzazione della tappa del Giro d’Italia di Handbike. Insomma – concludono – vogliamo suggellare questo grande successo, che ha visto il nostro paese protagonista dello sport e dell’integrazione, con un momento di allegra socialità».

Qui il programma completo di CerroEstate.

cerromaggiore fiera sanfrancesco cabaret – MALPENSA24