Varese, è ufficiale: Meucci saluta i Fratelli e torna in Forza Italia

VARESE – “Forza Italia Varese ufficializza il ritorno all’interno del partito azzurro di una storica militante di Forza Italia, Mariella Meucci. Volto noto della politica del capoluogo varesino e non solo, è “tornata a casa” con lo stesso entusiasmo di sempre e con la passione per nuovi progetti ed idee”. Si apre così il comunicato stampa di Forza Italia che annuncia il ritorno di Mariella Meucci dopo la militanza in Fratelli d’Italia.

Meucci saluta i Fratelli

La notizia era nell’aria, anzi era sotto gli occhi di tutti dopo la partecipazione di Meucci alla serata di Marco Reguzzoni. Però la politica ha i suoi tempi e i suoi riti. E affinché ciò che deve accadere accada serve sempre la bolla delle segreterie di partito. Che dopo le anticipazioni arriva.

«Siamo felici di riabbracciare Mariella, cui ci ha sempre legato affetto e stima, all’interno del nostro movimento: la ringraziamo per avere accettato una nuova, affascinante sfida che ci vede tutti protagonisti sulle orme del nostro Presidente Berlusconi e con l’obiettivo di rendere sempre più Forza Italia la casa di tutti i moderati», ha dichiarato il segretario provinciale Simone Longhini che conclude: «Con questo, gli ingressi già ufficializzati di alcuni sindaci e altre adesioni che comunicheremo presto, Forza Italia si dimostra sempre più dinamica e attrattiva, anche sul nostro territorio, alla vigilia di appuntamenti elettorali importanti quali Europee e Amministrative».

Un saluto ed un augurio di buon lavoro anche dal vicesegretario regionale Giuseppe Taldone che ha dichiarato: «Sono certo che Mariella sarà al fianco di tutti noi e contribuirà concretamente ed efficacemente a quel processo di crescita inclusiva che vede oggi più che mai Forza Italia come un vero polo attrattivo di buona politica».

Meucci ringrazia. Non tutti

Mariella Meucci ha anche mandato un messaggio sulle chat di Fratelli d’Italia dove ha ringraziato coloro (non tutti) che negli anni di militanza hanno lavorato al suo fianco. Tra questi, si nota, non c’è nemmeno un varesino del circolo di riferimento di Mariella Meucci per tutta la militanza in Fratelli d’Italia. Esclusi Pellicini e Caruso che hanno “retto” il circolo, ma sono rispettivamente di Luino e Gallarate. Ecco il testo.

care amiche e cari amici
oggi Forza Italia annuncerà, il mio ritorno a casa. Ritengo doveroso ringraziare gli amici e i nemici che ho trovato in quasi otto anni di militanza. Permettetemi però un caro abbraccio al Coordinatore Andrea Pellicini per avermi spesso difeso e per la sua signorilità. Al sindaco Emanuele Antonelli per la sua onestà intellettuale e morale. Al Presidente di Circolo Falciglia per l’amicizia e stima e, in rappresentanza delle donne di Fdi Varese, l’assessore Francesca Caruso per le nostre grandi discussioni e per avermi candidata nel Direttivo Provinciale. Torno a casa serena e consapevole del bilancio di questi anni che si chiude in pareggio, tanto ho dato e tanto ho ricevuto, ma sento l’esigenza di cambiare percorso personale e politico. Ho il grande onore e orgoglio di essere entrata in Fdi quando il partito era al 3% nazionale e di aver, in parte, contribuito alla sua crescita .

Le parole di Pellicini

Posso solo ringraziare Mariella Meucci per tutto l’aiuto e l’entusiasmo che mi dato in questi anni – ha comunicato il presidente provinciale Andrea Pellicini – Ieri sera (lunedì 29 aprile), anche con un po’ di commozione da parte di entrambi, l’ho abbracciata e le ho augurato buona fortuna. Non posso che rispettare la sua decisione di ritornare in Forza Italia e sono certo che anche come “alleata” sarà una preziosa risorsa per le battaglie del centrodestra

meucci forza italia fratelli – MALPENSA24