Michael Cuomo: “Dopo Tonali tocca a Bakayoko e poi si tenterà Chiesa”

 

Il giornalista Michael Cuomo ha fatto una riflessione a 360 gradi sul Milan dopo l’arrivo di Tonali. Mercato in continua ebollizione.

Impressioni su Tonali?

Positive perché intanto rispecchia ciò che cerca il Milan. Un giovane, di prospettiva, attento. Anche dalla telefonata con Gattuso si percepisce quanto sia un giocatore d’altri tempi, un milanista vero. Credo che il Milan abbia dato un bel segnale di continuità e di competenza. Maldini è stato bravo a inserirsi nel momento giusto. Spero che Tonali possa fare bene perché le premesse ci sono tutte.

Prossimo colpo del Milan?

Credo che andrà a rinforzare il centrocampo. So che il primo nome è Bakayoko che vuole andare al Milan. È difficile trattare con gli inglesi che quando stabiliscono un prezzo, non si discostano di molto. Penso che alla fine arriverà. Il mercato interessante si farà a fine settembre.

Chiesa è un nome concreto?

Il Milan dà sempre risposte vaghe. La sensazione è che a fine mercato un tentativo lo farà e la stessa Fiorentina sulla sua permanenza non ha ancora sciolto le riserve. Chiaro che se dovessero arrivare Baka e Chiesa il Milan diventa un’aspirante concreta al quarto posto.

Chi potrebbe essere ceduto per fare cassa?

Un mio pensiero personale. Dovesse arrivare un’offerta interessante su Kessie, nonostante stia diventando sempre più importante, potrebbe essere lui il sacrificato. È uno dei pochi su cui poter fare cassa.

Donnarumma come si risolve?

Spero possa intervenire lui e la famiglia. Tra Milan e Raiola i rapporti non sono idilliaci. Anche nell’estate di Mirabelli fu importantissima la volontà di Donnarumma. Finisce che lui resta al Milan e che il Milan non perderà a zero il giocatore. Se dovessero mettere una clausola anche a 50 milioni, per come si sono sviluppate le cose, andrebbe secondo me più che bene. Lui non andrà mai via dal Milan a zero.

Michael Cuomo Milan-MALPENSA24