Sicurezza e divertimento in discoteca? Si può. Così riapre lo Shed Club di Busto

busto arsizio shed club

BUSTO ARSIZIO – Sì al divertimento in sicurezza. E’ questa la scommessa dello Shed Club di Busto Arsizio che riapre la stagione indoor nel fine settimana da venerdì 18 a domenica 20 settembre, in corso XX settembre.

Sicurezza e ingresso gratuito

Dal prossimo weekend una delle maggiori discoteche di Busto riaprirà i battenti come ristorante e lounge bar. «Durante e dopo le cene proporremo spettacoli di intrattenimento musicale», dice Carlo Ringoli, direttore artistico dello Shed Club. L’ingresso sarà libero e gratuito anche nella sala club, aperta al pubblico come lounge e music bar. «In questi giorni stiamo allestendo quanto necessario per rispettare tutti i protocolli di sicurezza, senza intaccare però e il divertimento dei clienti».

Nessun problema durante l’estate

«Abbiamo già dimostrato di saper conciliare divertimento e sicurezza», commenta Ringoli, pensando alla stagione estiva dello Shed, che si è svolta nella location in via Romagnosi. «Ci siamo dotati di tutti i presidi necessari, oltre alla segnaletica prevista e alla rilevazione della temperatura dei clienti all’ingresso. Inoltre, abbiamo ridotto la capienza di un terzo rispetto a quella consentita. In ogni serata abbiamo rispettato quanto prescritto dai protocolli, come hanno potuto verificare e confermare i controlli effettuati dalle forze dell’ordine, con le quali abbiamo da sempre un rapporto di massima collaborazione e che non hanno riscontrato alcuna irregolarità».

Stagione estiva interrotta

Ma, dopo Ferragosto, visto l’aumento dei contagi e i rientri delle vacanze, lo Shed Summer Club ha preso la decisione di chiudere in anticipo la stagione estiva. «Ci è stato suggerito di evitare situazioni di potenziale assembramento, pericolose sia per il nostro personale che per i nostri clienti. Diciamo che abbiamo anticipato quanto poi deciso con l’Ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza. In pratica, non c’erano più le condizioni per lavorare e divertirci in serenità nella nostra struttura».

«Per essere sicuri al 100%, ai nostri dipendenti del Chiringhuito del Foscolo tornati dalle vacanze abbiamo chiesto ed ottenuto di effettuare il tampone». Dato che nessuno è risultato positivo, il Chiringuito sarà aperto per tutto il mese di settembre».

Covid, il governo chiude le discoteche e mette le mascherine alla movida

busto arsizio shed discoteca – MALPENSA24