Investito sul Sempione a Somma, muore dopo 11 giorni. Automobilista indagato

polizia locale somma lombardo

SOMMA LOMBARDO – Non ce l’ha fatta Costantino Galasso, il ciclista di 89 anni di Somma Lombardo, investito da un’auto sul Sempione lo scorso 20 agosto. L’anziano è deceduto in ospedale una decina di giorni dopo l’incidente avvenuto sul Sempione nel tratto tra l’autolavaggio e il comando cittadino di polizia locale guidato dal comandante Umberto Cantù.

Indagine per omicidio stradale

E proprio gli agenti della Locale sommese sono intervenuti eseguendo tutti i rilievi del caso: gli atti sono stati depositati in procura a Busto Arsizio. L’automobilista alla guida della macchina che ha impattato con il pensionato è indagato per omicidio stradale: gli uomini del comando di via Valle hanno depositato tutti gli atti in procura a Busto Arsizio. Dopo il decesso il pubblico ministero Flavia Salvatore, titolare delle indagini, ha cambiato il capo di imputazione a carico dell’automobilista da lesioni in omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto: gli accertamenti chiariranno fatti e responsabilità.

Oggi la tumulazione a Somma

Martedì 8 settembre sono state officiate le esequie di Galasso. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 settembre le ceneri del pensionato saranno tumulato nel cimitero di Somma Lombardo.

Gallarate, muore sotto gli occhi della figlia. La vittima è una 50enne di Somma

somma lombardo sempione investito – MALPENSA24