Dal Governo quasi 3milioni di euro per il settore spettacoli a Milano

cardano teatro bambini famiglie

MILANO – Due milioni e mezzo di euro per risollevare il settore spettacolo a Milano, stanziati dal Governo, serviranno ad ampliare i progetti culturali nelle aree periferiche. Lo ha annunciato l’assessore alla Cultura di Milano Tommaso Sacchi.

Sostegno per il settore live

“Le risorse stanziate dal Ministero della Cultura, oltre due milioni e mezzo di euro, per sostenere progetti di spettacolo nelle aree periferiche della città sono un’ottima notizia per Milano”, ha spiegato Sacchi. “non solo perché il settore dello spettacolo live ha sofferto più di ogni altro a causa della pandemia e ha assoluta necessità di ossigeno per ripartire”; ma anche perché “dà un sostegno concreto a quel progetto, da me annunciato a inizio mandato, di portare cultura e spettacolo nelle varie zone della città durante le prossime stagioni”.

Cultura diffusa in città

Un progetto che “voglio già anticiparlo, vorrei diventasse una realtà permanente tutto l’anno”. “La musica, il teatro, la danza – ha aggiunto l’assessore meneghino – sono strumenti di vitalità e di connessione della comunità, in grado di ricucire ferite sociali e cesure territoriali.

milano governo spettacoli – MALPENSA24