Riparte il volley di serie C: blitz a Cantù per la capolista Mornago

volley ivm cantù girone 05

CANTÙ – Dopo quasi due mesi di stop è finalmente ripartito il campionato di volley serie C: sabato 12 febbraio l’Insubria Volley Mornago ha giocato fuori casa contro Cantù la prima partita del girone di ritorno conquistando la vittoria con un netto 3-0.

Il lavoro fatto per mantenere al top il livello agonistico

Contro i canturini del Pool Libertas, gli atleti del Galstaff sono partiti a pieno regime fin dal primo set (18-25) lasciando poco spazio al gioco avversario; anche il secondo e il terzo (14-25 e 16-25) non hanno destato preoccupazioni particolari.
Un lavoro di insieme molto efficiente che ha evidenziato, ancora una volta, la qualità della preparazione e della strategia pre-gara approntata da coach Volpicella: «Mantenere il livello agonistico al top, dopo un’interruzione del campionato così lunga, non è cosa facile. È stato fatto un lavoro specifico, diversificando tipologia di allenamento ogni settimana».
Il risultato sono i trentuno punti della prima posizione in classifica con quattro di distacco dalla seconda, occupata dall’R&S Volley. Proprio contro questa squadra si disputerà l’incontro al vertice che sabato prossimo sarà ospitato dal PalaMornago.

Il tabellino

Buffa 1
Corazzesi 1
Cimmino 8
Marazzini 14
Maretti 10
Marku 0
Moro 1
Stasuzzo 7
Travasoni 10

Monti L1
Privitera L2

Cecchin NE
Piemontesi NE
Riva NE

volley C cantù Mornago – MALPENSA24