Si torna a viaggiare, Neos assume assistenti di volo. Open day a Malpensa

malpensa neos open day

MALPENSA – Il peggio sembra passato e i primi segnali indicano finalmente l’inizio della ripresa per il traffico aereo. Dopo due anni difficilissimi per il turismo, anche Neos si prepara a riportare gli italiani in vacanza e torna ad assumere. Per questo motivo la compagnia charter del Gruppo Alpitour con sede a Case Nuove di Somma Lombardo organizza un Open Day per il recruitment di assistenti di volo non certificati, rivolto a coloro che non hanno mai svolto finora la professione di hostess o steward in nessun’altra compagnia aerea.

L’open day

L’open day si svolgerà il 14 febbraio al Novotel Milano Malpensa Airport di Cardano al Campo. Per candidarsi ed entrare a far parte del Crew Neos è necessario compilare on line il form (CLICCA QUI) e scegliere una delle 4 fasce orarie disponibili: 09-11, 11-13, 14-16, 16-18. All’appuntamento bisogna presentarsi con e-mail di conferma di avvenuta registrazione, due foto (mezzo busto e figura intera) e un cv cartaceo in formato Europeo. Tra i requisiti è richiesto il diploma di istruzione secondaria di II grado, una buona conoscenza della lingua inglese e l’assenza di estesi tatuaggi visibili indossando la divisa. 

malpena cina volo neos covid free

Il cargo in attesa 

In questi due anni di pandemia Neos ha cercato di riconvertire la propria flotta e ha puntato molto sul trasporto cargo. E’ un’attività che sta continuando anche in questo periodo. Nelle scorse due settimane ci sono stati alcuni voli operati con B787-9 dalla Cina (Shenzhen, Jinan) e poi proseguiti da Malpensa per Lima o Santiago del Cile. Regolari le operazioni su San Paolo, spesso in coda a un volo Jinan-Milano Malpensa. In questo caso si è trattato prevalentemente di un trasporto di prodotti sanitari.
Anche in ambito leisure qualcosa comincia a muoversi. Gli aerei azzurri hanno raggiunto Male, La Romana, Havana, Cancun e New York.

Malpensa neos open day – MALPENSA24