Giovani rapinatori a Milano: sei arresti. Tre sono varesotti tra i 17 e i 23 anni

legnano sicurezza lega babygang

MILANO – A Milano non si placano le scorribande violente di gruppi di giovani e baby gang, con aggressioni e rapine nelle zone della movida milanese. Sei gli arresti effettuati in un solo giorno dalla Polizia di Stato, per cinque rapine.

Aggressione durante la movida

Ieri notte, in via Valtellina, sono finiti in manette tre ragazzi italiani di 23, 19 e 17 anni, tutti residenti in provincia di Varese, e un ecuadoriano di 23, residente invece a Milano, tutti con precedenti specifici escluso il minore. Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, nei pressi dei locali che popolano la via Valtellina, due giovani sono stati aggrediti dal gruppo e rapinati di portafogli e cellulare.

Cellulari, portafogli e catenine

Grazie all’intervento della Polizia però, il gruppetto di rapinatori è stato rintracciato e bloccato poco dopo. Poco più tardi, in un’altra zona di Milano, in via Vigevano, un minorenne nordafricano ha spintonato e rapinato una 36 enne del suo cellulare e poi ha aggredito un 19enne, strappandogli la collana d’oro che portava al collo. Anche il baby rapinatore è stato individuato e fermato a distanza di pochi minuti dalle aggressioni.

milano rapinatori giovani varesotti – MALPENSA24