Mini risalita dei contagi a Legnano. Vaccinati almeno una volta 3 cittadini su 5

legnano vaccini contagi covid

LEGNANO – Mini rimbalzo del Covid a Legnano, con casi quasi raddoppiati da una settimana all’altra, ma si tratta di cifre minime, appena intorno alla decina. In compenso, aumenta, lentamente ma con costanza, il numero dei legnanesi vaccinati: alla data di ieri, domenica 20 giugno, quelli completamente vaccinati (che hanno cioè ricevuto sia la prima che la seconda dose) risultano il 28,3 per cento (7 giorni prima erano il 24,8%), mentre hanno ricevuto la prima dose e sono in attesa del richiamo il 32,2% (erano il 31,3). Rimangono da vaccinare il 39,5% dei cittadini, contro il 43,9 della settimana precedente. I dati si riferiscono alla popolazione vaccinabile, con più di 16 anni di età.

Ogni 2 giorni 3 nuovi casi, giovani più a rischio

Secondo il rapporto settimanale pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Legnano, dal 14 al 20 giugno i contagi sono tornati a salire nella misura dell’83%, passando da 6 a 11: la media dei nuovi casi giornalieri è ora dell’1,57% (una settimana fa era dello 0,86%). Questa risalita interrompe la lunga fase discendente che proseguiva da aprile.

I nuovi contagi colpiscono di più i giovani. Ad oggi, infatti, delle 28 persone con Covid (a fronte delle 32 di una settimana fa), 12 femmine e 16 maschi, soltanto 3 hanno più di 60 anni (con un calo di 5 unità rispetto alla settimana dal 7 al 13 giugno) e 8 (+3) meno di 20. Rimane ricoverato in ospedale un solo cittadino residente a Legnano.

Legnano, meno di un contagio al giorno nella settimana precedente la zona bianca

legnano vaccini contagi covid – MALPENSA24