“Non sarà facile, ma batteremo l’Inter. Questa Juve è serena”. Zanforlin vota Juventus

orfeo

Juventus padrona assoluta del campionato, ma l’incontro con l’Inter qualche angoscia la produce. Non solo per lo storico prestigio, ma anche per le tante polemiche che negli anni si sono accumulate. Non è più, o forse non lo è mai stata, una partita come tante altre. Ma l’opinionista televisivo, mister Orfeo Zanforlin, juventino doc, è abbastanza tranquillo: “Alla fine – dice il mister – credo che anche se con sofferenza porteremo a casa la vittoria. Abbiamo sicuramente qualcosa in più e poi giocheremo a Torino nel nostro stadio dove abitualmente per le avversarie non è mai facile ottenere risultati positivi, anche se la tradizione dell’Inter tutto sommato non è poi così negativa. Ma la Juve è serena e credo che alla fine la spunterà”.

Juventus serena

Zanforlin è contagiato dalla serenità con cui Max Allegri sta gestendo le diverse situazioni: “L’inter – dice Zanforlin – non mi crea grandi angosce. E’ una rivale sempre importante che negli ultimi anni ha migliorato costantemente la propria classifica. E’ la nostra rivale per antonomasia anche se forse la sentono più loro di noi”. Sul giocatore più pericoloso non ha dubbi:

Attenzione a Icardi

“Gli toglierei senza dubbio Mauro Icardi – conferma – pur non essendo un suo estimatore per una questione estetica, ma nutro grande rispetto nei suoi confronti per i suoi numeri che dicono tutto. Ha una velocità di pensiero, una capacità di leggere le situazioni fuori dal comune. Lo definisco un “Cecchino Maledetto” per la sua capacità straordinaria di colpire in area di rigore. Non lo vedi magari per tutta la partita, ma poi ti punisce. Lo toglierei sempre agli avversari. A lui bastano quei due, tre movimenti, per essere decisivo in area di rigore”. Chi sta meglio tra Juve e Inter?: “Stanno bene entrambe, la condizione mentale è buona. Non penso che l’Inter possa essere distratta dalla gara contro il Psv: quella è una partita già vinta, contro un’avversaria che non ha nulla da chiedere, neppure la qualificazione per l’Europa League. Saranno concentrati sulla partita di Torino. Una gara che tanti interisti sentono più del derby stesso”.

Mister Zanforlin Juventus Malpensa24