VARESE – Dopo il successo del precedente lavoro “Inverno”, che martedì 30 settembre è stato premiato da un sold out al Multisala Impero di Varese ed è in fase di prossima distribuzione tv e streaming a livello nazionale e internazionale, Emanuele Mattana torna dietro la macchina da presa con un noir/thriller psicologico che intende affrontare la complessa tematica dei traumi emotivi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione dell’indifferenza sociale. Le selezioni per il lungometraggio, che sarà intitolato “I caught a fleeting glimpse”, si terranno al Miv nei martedì 14 e 21 ottobre, con orario continuato dalle 18 alle 22. Le riprese del film avranno inizio nella primavera 2026 e le principali location saranno scelte tra i suggestivi scenari di Varese città, della Valcuvia, del Lago di Varese e della Valganna.
I profili ricercati
“La partecipazione in presenza è fortemente consigliata per una migliore valutazione dei candidati”, ha sottolineato l’associazione di promozione sociale Emp (Entertainment Movie Productions). Quanto ai profili ricercati, le audizioni sono aperte a candidati di entrambi i sessi per diverse fasce d’età: per figuranti e comparse si cercano volti dai 10 ai 70 anni mentre per i ruoli attoriali di protagonisti e comprimari si va dai 16 ai 55 anni. I minorenni dovranno essere tassativamente accompagnati da almeno uno dei due genitori.
Sarà possibile candidarsi anche inviando il materiale online, all’indirizzo e-mail empeventi@gmail.com, che dovrà contenere foto – primo piano, di profilo e a figura intera – e uno showreel di presentazione, con un video di almeno un minuto in cui si interpreta una scena drammatica. Le candidature inviate online saranno prese in considerazione solo se perverranno entro e non oltre martedì 21 ottobre.
Mattana lancia Emp e intervista il compositore di “Profondo rosso”
