Al Miv la voce di Tom Cruise: Chevalier intervistato da Mattana per “Norimberga”

miv norimberga chevalier mattana

VARESE – Una riflessione sull’arte del cinem con Roberto Chevalier, voce ufficiale di attori come Tom Cruise, Tom Hanks, Andy Garcia, Dennis Quaid, John Travolta, Kurt Russell e molti altri: si terrà mercoledì 7 gennaio al Miv in occasione della proiezione delle 21.20 di “Norimberga”, film che sarà preceduto dalla videointervista al suo direttore di doppiaggio realizzata da Emanuele Mattana. Si tratta di un appuntamento organizzato in esclusiva per il multisala di Varese e per Emp, nuova associazione lanciata dal regista di Cuveglio.

La trama

Il lungometraggio del 2025, basata sul romanzo “Il nazista e lo psichiatra” di Jack El-Hai, è stata sceneggiata, diretta e co-prodotta da James Vanderbilt: dramma storico ambientato nella Germania del 1945, subito dopo la resa del Terzo Reich, racconta i processi di Norimberga in cui gli Alleati, guidati dal giudice Robert H. Jackson (Michael Shannon), misero sotto accusa i vertici del regime nazista, chiamandoli a rispondere dei crimini commessi durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare dell’Olocausto.
Douglas Kelley (Rami Malek), giovane psichiatra dell’esercito americano, è stato incaricato di valutare lo stato mentale dei principali imputati per stabilire se siano in grado o meno di affrontare un regolare processo. Si misurerà così con Hermann Göring (Russell Crowe), figura di spicco del regime hitleriano: l’esame clinico si trasformerà rapidamente in un confronto psicologico intenso e disturbante tra due uomini agli antipodi, uno razionale e determinato, l’altro carismatico, lucido e manipolatore. Il dialogo diventerà un vero e proprio duello, mettendo in discussione i confini della giustizia, della follia e della responsabilità morale.

A Varese ultima sessione di casting in presenza per il thriller di Mattana

miv norimberga chevalier mattana – MALPENSA24
Visited 276 times, 1 visit(s) today