Monto Summer Fest tra Irlanda e anni Novanta, Dj Panico alla console

monto summer fest panico 01

MORNAGOIl 2022 sarà un altro anno senza Montonight, l’ormai celebre festa nata a Montonate. Ma la frazione di Mornago non resta ferma e si prepara al Monto Summer Fest: «Siamo un piccolo paese, ma una grande comunità – hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento che avrà inizio domani, venerdì 15 luglio – e grazie a tanti giovani e ai volontari storici stiamo già scaldando i motori per il prossimo anno».

Tornare a fare gruppo e scaldare i motori per il 2023

«È stata un’altra annata complicata e organizzare un evento del calibro della Montonight non era purtroppo possibile», riporta la nota che è stata diffusa. «Ma, grazie alla voglia di mettersi in gioco di tanti giovani del paese, e al fondamentale apporto dei volontari storici, siamo riusciti a mettere in piedi Monto Summer Fest: una festa con un taglio sicuramente minore ma che ci sembrava vitale portare avanti, sia per non perdere un altro anno sia per tornare a fare gruppo e scaldare i motori per il 2023».

Il programma

«Nonostante i tempi stretti e le difficoltà di rimettersi in pista – hanno aggiunto gli organizzatori – possiamo annunciare che il nostro piccolo paese potrà tornare ad animarsi e, ci auguriamo, a raddoppiare la sua popolazione, almeno per queste due serate». In particolare per venerdì 15 luglio la scelta è stata di mettere in piedi una serata a tema irlandese con apertura affidata al corpo di ballo Gens d’Ys a cui seguirà il concerto dei Bards From Yesterday, e per sabato un dj set a tema anni Novanta con Panico.

Appuntamento in via San Carlo Borromeo

«Oltre alla musica dal vivo, saranno attivi lo stand gastronomico e non mancherà la scelta in fatto di birre. Il tutto, come sempre, a ingresso libero»: tutte le informazioni su come raggiungere il luogo dell’evento, parcheggi e orari sono disponibili sulla pagina Facebook della manifestazione. «Siamo tutti molto soddisfatti del lavoro fatto fin qui», hanno concluso i promotori dell’iniziativa. «Ora non possiamo che augurarci un’ampia partecipazione, e che sia una bella esperienza per tutti coloro che vi prenderanno parte: l’appuntamento è per il 15 e 16 luglio a Montonate in via San Carlo Borromeo».

monto summer fest panico – MALPENSA24