Animali della fattoria, giochi e mercatini: a Monvalle torna la festa dell’agricoltura

MONVALLE – Weekend all’insegna della tradizione a Monvalle, con il ritorno della fiera dell’agricoltura, in programma domenica 3 settembre in oratorio (via XXV Aprile).

I pizzoccheri e il via alla festa

Prima dell’evento che ogni anno porta nel piccolo borgo lacustre tanti appassionati, provenienti da ogni zona della provincia, ci sarà una pizzoccherata in compagnia, prevista per la serata di sabato. Poi, alle 9 di domenica, scatterà l’inaugurazione della fiera, promossa dalle associazioni monvallesi Pro Loco, Gruppo Alpini e Gruppo Sportivo – con il patrocinio del Comune.

I giochi e le premiazioni

Diversi i giochi che anche quest’anno verranno proposti ai partecipanti. Tra questi ci sono le piscine di mais, indovina il peso del tronco, spingi la balletta (dalle 14), la gara della ranza (alle 15.30), il tiro del trattore (alle 16.3). Alle 17.30, terminate le sfide, ci sarà il momento delle premiazioni.

Gli animali della fattoria

Passeggiando all’interno dello spazio della fiera sarà possibile osservare da vicino gli animali della fattoria, divertirsi con il giro pony, curiosare tra le bancarelle del mercatino e dare un’occhiata ai mezzi agricoli esposti.

Prodotti tipici e informazioni utili

Non mancherà ovviamente il lato gastronomico della festa, con i sapori contadini dello stand curato dalla Pro Loco. Per ulteriori dettagli ed eventuali aggiornamenti, visitare le pagine Facebook e Instagram della Pro Loco Monvalle. In caso di maltempo la fiera sarà rinviata a domenica 10 settembre.

monvalle festa agricoltura – MALPENSA24