Monvalle in festa per i 90 anni della Pro Loco, che ora punta al secolo di vita

monvalle festa pro loco

MONVALLE – Dal 1933 al 2023. La Pro Loco di Monvalle compie 90 anni e si prepara a festeggiare insieme alla comunità, con quattro giorni di eventi per tutti che si svolgeranno in vari punti del paese.

La musica

Si parte giovedì 24 agosto, ore 18.30, al Lido del piccolo borgo lacustre, con un pomeriggio a suon di rock insieme a Tank e Mitzi. Venerdì 25 ancora musica, ma questa volta sulla spiaggia del Gurèe, dove alle 21 partirà un dj set con Acqualife Dj e Baffo.

Il teatro in paese

Per la serata di sabato 26, dalle ore 21, i festeggiamenti si sposteranno al parco antistante la biblioteca con uno spettacolo teatrale a cura di Alice Salvoldi e Valentina Volontè, che porteranno in scena canti e racconti d’Italia, suddivisi per aree geografiche e tradizioni (con una “tappa” ovviamente dedicata al Varesotto). Lo spettacolo, in caso di maltempo, si svolgerà nella sala consiliare “Amedeo Papini”.

Il taglio della torta

Domenica 27 l’ultimo atto, di nuovo al Lido di Monvalle, dove novant’anni fa vide la luce il collettivo della Pro Loco. Dalle ore 15 celebrazioni, taglio della torta e gonfiabile per i bambini, in compagnia di Luca Rossi, 27enne del paese e attuale presidente Pro Loco, e dei membri dell’associazione che ad oggi vanta quasi 400 soci e possiede un gruppo di volontari – circa una quarantina – attivo in ogni periodo dell’anno.

monvalle festa pro loco – MALPENSA24