Milano cambia strategia, Mornago vince lo stesso e resta in vetta

mornago volley punteggio milano 01

MORNAGO – L’AG Milano si è presentata con una formazione agguerrita e competitiva, diversa da quella schierata per la partita di andata, ma per l’Insubria Volley Mornago il match di sabato 19 marzo si è concluso con un punteggio pieno di 3-0.

Rischio al secondo set

Mentre nella prima frazione di gioco non si sono presentati problemi (25-21), per il Galstaff è stato necessario riconsiderare la strategia di difesa dopo un rischioso secondo set, che si è protratto oltremisura fino al 30-28. A missione compiuta è stato poi via libera per un terzo set in discesa, che ha visto i mornaghesi di Volpicella vittoriosi con undici punti di vantaggio sull’avversario (25-14).
«Dobbiamo ancora migliorare la concentrazione in certe situazioni della partita», è stato il commento del capitano Travasoni. «Ma i risultati che arrivano ci permettono di mantenere un ottimo clima in squadra». Sono sei le sfide che ora rimangono, con una classifica che vede al primo posto l’IVM (46 punti) seguita da Yaka Volley Malnate (37 punti) e R&S Volley (32 punti).

Il tabellino

Buffa 1, Cimmino 11, Marazzini 12, Maretti 9, Moro 2, Stasuzzo 6, Travasoni 14, Monti L1, Privitera L2. Allenatore: Volpicella

mornago volley punteggio milano – MALPENSA24