Morto residente della Casa Famiglia di San Vittore Olona dopo due giorni in ospedale

sanvittoreolona decesso casa famiglia

SAN VITTORE OLONA – La direzione della Casa Famiglia di San Vittore Olona comunica che uno dei residenti, ricoverato in ospedale lunedì scorso, 23 marzo, con una situazione sanitaria molto compromessa e poi risultato positivo al tampone da Covid-19, è deceduto nel pomeriggio di ieri, martedì. «Esprimiamo – dichiara la direzione della Casa Famiglia – la nostra sincera e commossa vicinanza alla sua famiglia in questo momento. Nel contempo siamo vicini a quanti ogni giorno stanno lavorando con abnegazione e impegno a favore dei nostri residenti, in un contesto certamente non facile».

Subito attivate le misure di prevenzione

Fin dal 22 febbraio nella struttura erano state attivate misure di prevenzione, anticipando le successive ordinanze regionali e nazionali. A seguito delle notizie delle ultime ore, si era proceduto nell’attivare il protocollo previsto, coerentemente alle indicazioni fornite dall’ATS locale, di concerto con Regione Lombardia, con l’obiettivo di mettere in campo le misure più opportune per tutelare residenti e lavoratori. Sempre negli ultimi giorni la direzione aveva anche deciso di procedere con una sanificazione di ogni spazio e luogo, intervento che si è affiancato alle attività di pulizia e igiene già fortemente potenziate in via ordinaria nelle ultime quattro settimane.

Avvisati il sindaco e le famiglie

La Casa Famiglia ha provveduto ad avvisare il sindaco di San Vittore Olona, Daniela Rossi, e tutte le famiglie dei residenti in senso di trasparenza. «Siamo ben consapevoli – spiegano ancora dalla direzione – della delicatezza della situazione e condividiamo le vostre ansie e preoccupazioni; rimaniamo per questo a vostra disposizione per ogni eventualità. Vi assicuriamo infine il nostro impegno e la nostra serietà nel voler affrontare con scrupolosa attenzione le sfide dei prossimi giorni, nell’ottica di quei valori che sempre ci hanno guidato: difendere e promuovere la vita sempre, in ogni circostanza e in ogni momento».

sanvittoreolona decesso casa famiglia – MALPENSA24