Il mondo dei Lego conquista Arsago con la mostra “LEt’sGO”

Mostra lego arsago seprio

ARSAGO SEPRIO – Il mondo dei Lego conquista Arsago Seprio. Dal 29 novembre al primo dicembre il Centro culturale Concordia ospita la terza edizione della mostra “LEt’sGO”, esposizione di set e non composti dai mattoncini colorati più famosi al mondo.

I Lego ad Arsago

«Il tutto è nato tre anni fa, con il semplice desiderio di alcuni appassionati principalmente di Arsago, di esibire e condividere varie costruzioni stoccate in scatole o su mensole domestiche», spiegano gli organizzatori. È diventato un appuntamento fisso, senza alcuno scopo di lucro. L’entrata è libera: ci saranno set originali e piccole Moc (My Own Creation). «Abbiamo pensato di dedicare uno spazio alle eventuali creazioni (non presenti in commercio) dei bambini delle elementari che dovranno preventivamente contattarci su Facebook o Instagram all’indirizzo letsgoarsago». Ci saranno gli stessi espositori che manovreranno alcuni mezzi motorizzati della serie Lego Technic, una parte dedicata a Lego Friends, una a Lego Mindstorms, Lego Creator, Lego Movie, una parte di pezzi vintage, un villaggio natalizio e altro ancora.

I Lego in mostra

Si tratta di una mostra statica, non vi è nessuna possibilità da parte del pubblico di interagire o giocare con i set esposti. Sono quasi venti gli espositori accreditati, per dare vita «a un bel momento di aggregazione e divertimento focalizzato sui mattoncini colorati che tanto ci appassionano». L’inaugurazione è venerdì alle 19, mentre sabato e domenica “LEt’sGO” è aperta dalle 10 alle 18.30

Mostra lego arsago seprio – MALPENSA24