Somma torna in Anci Lombardia. Manuela Scidurlo eletta nel consiglio direttivo

somma opposizione piazza regolamento

SOMMA LOMBARDO – La città di Somma Lombardo torna a essere rappresentata in Anci con Manuela Scidurlo. La capogruppo di Fratelli d’Italia, consigliere comunale di opposizione, è stata è stata eletta nel Consiglio direttivo regionale dell’Associazione nazionale Comuni italiani.

Somma in Anci Lombardia

«Per noi è un onore», commentano dalla sezione cittadina di Fratelli d’Italia che, quest’anno, ha ospitato la festa provinciale del partito. «Il lavoro svolto con coerenza, coscienza e passione è stato premiato e sappiamo che le stesse doti saranno messe nel suo nuovo incarico». Per trovare un altro sommese in Anci bisogna tornare indietro di nove anni, quando l’allora consigliere comunale del Pd Francesco Calò, oggi assessore all’Urbanistica, venne eletto come delegato alla consulta nazionale di Anci giovane Lombardia.

La truppa varesina

Scidurlo non è l’unico amministratore della provincia di Varese presente nel Consiglio direttivo di Anci Lombardia, presieduto da Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina. Tra gli 88 eletti compaiono infatti anche Maria Irene Bellifemine (Sindaco di Malnate), Matteo Bianchi (Consigliere di Morazzone) , Andrea Cassani (Sindaco di Gallarate), Maria Elena Catelli (Sindaco di Fagnano Olona), Mirella Cerini (Sindaco di Castellanza), Piero Galparoli (Consigliere di Varese), Marco Giudici (Sindaco di Caronno Pertusella), Cristine Grosso (Consigliere di Solbiate Arno) e Pietro Zappamiglio (Sindaco di Gorla Maggiore). Tra i membri di diritto anche i sindaci di Varese e Luino, Davide Galimberti e Andrea Pellicini.

Anci Lombardia Manuela Scidurlo – MALPENSA24