Movida violenta a Busto: nei guai un senegalese di 19 anni per lesioni e furto

aggressione piazza vittorio emanuele busto

BUSTO ARSIZIO – La polizia ha individuato il responsabile dell’aggressione avvenuta giovedì 6 agosto alle 23 in piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio. Il principale responsabile è un senegalese di 19 anni, residente nel Gallaratese e titolare di permesso di soggiorno. Convocato in Commissariato, ha sostanzialmente ammesso il proprio coinvolgimento (seppur minimizzandolo) ed è stato denunciato per lesioni personali e furto. Nei suoi confronti verrà proposta anche la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Busto Arsizio per tre anni.

Le indagini

La sua identificazione è stata possibile grazie ai numerosi servizi effettuati in centro nei fine settimana per tenere sotto controllo la “movida” e i suoi protagonisti, alle immagini delle telecamere pubbliche e private che inquadrano molte vie e piazze, alla conoscenza del territorio e la tenacia degli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. La sera del 6 agosto una Volante era intervenuta per la segnalazione di un’aggressione ai danni di un residente nella stessa piazza da parte di un gruppo di giovani intenti a festeggiare in modo improprio, a base di alcol e accendendo fumogeni, dietro all’edificio che ospita la biblioteca comunale. La vittima, che stava rincasando, aveva ripreso la scena col cellulare e stava per chiamare le forze dell’ordine quando venne notato dal gruppo.

L’aggressione

Alcuni componenti del gruppo incominciarono a seguirlo insultandolo, dopodiché almeno uno di loro passò alle vie di fatto, colpendolo con dei pugni e sfilandogli zaino e cappello. Il primo venne recuperato, mentre il secondo con ogni probabilità venne rubato approfittando della ressa. Gli aggressori naturalmente si dileguarono e la vittima, visitata in ospedale, venne dimessa con 10 giorni di prognosi per varie contusioni.

I video della movida molesta di Busto. Rogora e Antonelli chiedono aiuto al prefetto

aggressione piazza vittorio emanuele busto – MALPENSA24