Multe in via Galvani a Busto. Francesco Speroni: «Se c’è un divieto va rispettato»

busto via galvani speroni

BUSTO ARSIZIO – Sulle multe di via Galvani interviene Francesco Speroni, segretario cittadino della Lega e taglia corto: «Se una parcheggia in divieto è giusto che venga multato». Tranchant. E sulla macchina spazzatrice: «Passa a spazzare in via Galvani. Forse non riesce a pulire bene la strada per via della presenza delle auto, ma il mezzo delle pulizie passa. Lo dico perché l’ho visto».

In via Galvani in questi giorni c’è un cantiere. Mobile: nel senso che il transito lungo la strada viene chiuso solo nel momento in cui iniziano i lavori o gli operai sono all’opera: «Quando non lavorano la strada è aperta», dice Speroni, il quale interviene sulla questione dopo che nei giorni scorsi un cittadino si è lamentato per una multa a suo dire ingiusta e staccata dagli solo con l’obiettivo di fare cassa.

Speroni poi conclude: «Proprio lì c’è anche un parcheggio, spesso vuoto dalle 6 alle 8 mattino, quando è in vigore il divieto. Sarebbe sufficiente mettere lì la propria auto e non ci sarebbe alcun rischio di multe».

multe via galvani speroni – MALPENSA24