Musica, dibattiti e cibo per festeggiare i trent’anni di Comunità giovanile

busto comunità giovanile festa

BUSTO ARSIZIO Comunità giovanile compie trent’anni e per festeggiare lo speciale compleanno è pronta a offrire una tre giorni di dibattiti, confronti, musica, intrattenimento e buon cibo.

Una festa speciale

Si parte venerdì 20 settembre «e – spiega Francesco Maria Pannilini, presidente di Comunità Giovanile – daremo vita a un fine settimana in cui si alterneranno eventi musicali e culturali di vario genere. La location sarà il Museo del tessile di Busto Arsizio. L’organizzazione di queste giornate rappresenta la fase più importante di tutta la nostra attività annuale. Da diversi mesi, infatti, dedichiamo anima e cuore per ripresentarci alla città come un modello sano ed alternativo per giovani. Che punta a rilanciare i rapporti umani in contrapposizione alla finzione dei social, il donarsi disinteressatamente per un gruppo all’individualismo moderno, la felicità di vivere, di sorridere e di credere in qualcosa alla tristezza ed alla sconfitta delle droghe».

Il programma

Venerdì 20 settembre: ore 18.3o, presentazione del libro “Il Podestà Forestiero” di Gianfranco Peroncini, una ricerca sui fatti e i misfatti della moneta unica europea, tra geopolitica e crisi di legittimità: ore 21, esibizione di “Laura Bozzetti – Emotional Dance asd”; ore 21.30, concerto “La Mia Mamma Suona Il Rock” (rock blues anni ‘70).

Sabato 21 settembre: ore 14.30, raduno ed esposizione moto, in collaborazione con Fool Street Riders; ore 18, dibattito politico “Parliamo di Europa”, con la partecipazione dei rappresentanti dei principali Movimenti giovanili: Matteo Capriolo dei Giovani Democratici, Giulio Del Balzo di Più Europa giovani, Givago Cutillo del Movimento 5 Stelle giovani, Riccardo Guzzetti della Lega Giovani, Andrea Tomasini di Gioventù Nazionale; 21.3o, concerto ”Sempre MAX – Pezzali & 883 Tribute”.

Domenica 22 settembre: ore 12.30, pranzo comunitario con ritrovo di tutti gli attivisti che hanno animato Comunità giovanile. L’evento aperto a tutti (prenotazione richiesta); ore 17.30,  conferenza e testimonianze di giovani imprenditori in collaborazione con più capitoli Bni verranno raccontate le esperienze di alcuni ragazzi sbarcati da soli nel mondo imprenditoriale; ore 19.30, concerto di chiusura con musica jazz e swing della “Spring’s Jam Band”.

Il servizio di ristorazione sarà attivo tutti i giorni dalle 18 con salamelle, porchetta, patatine fritte, calamari fritti ed ottime birre alla spina. Domenica, invece, la ristorazione sarà operativa dalle 12.30 e dalle 19 ci sarà anche lo gnocco fritto ad accompagnare il concerto live di chiusura.

musica dibattiti comunità giovanile – MALPENSA24