Nascono le Consulte Anziani e Disabili. «Miglioriamo Gallarate insieme»

Consulte Anziani Disabili Gallarate

GALLARATE – «Oggi parte un confronto per migliorare la nostra città». Così il sindaco Andrea Cassani ha presentato le Consulte Anziani e Disabili che l’altra sera a Palazzo Borghi si sono ufficialmente insediate a distanza di un’ora l’una dall’altra.

Confronto istituzionale

Finalità di entrambe le Consulte è promuovere un rapporto con le istituzioni e gli enti territoriali allo scopo di attuare un piano di interventi a favore dei soggetti che rappresentano. «Chiedo a voi, che avete una maggiore sensibilità rispetto a certi temi, di portare su questo tavolo in modo ufficiale le vostre proposte», ha detto il sindaco a inizio seduta ai protagonisti del tavolo di lavoro. «Non tutto si potrà fare, ma è un primo passo per rendere istituzionale un confronto che da parte nostra vuole essere permanente». Ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Donato Lozito: «Le consulte servono per mettere in atto un lavoro concreto, scevro da ogni condizionamento politico».

La consulta disabili

Della Consulta disabili fanno parte l’assessore Stefania Cribioli, i consiglieri comunali Melania Pedron (Lega) e Carmelo Lauricella (Pd), i rappresentanti delle associazioni Parkinson Insubria, Croce Rossa Gallarate, Amici del Centro studi Sclerosi multipla, Officina 0-25, Iris accoglienza, Avid Varese, Unione italiana ciechi e ipovedenti sezione di Varese, City Angels.

La consulta anziani

Oltre a Cribioli, siedono al tavolo della Consulta anziani anche i consiglieri Giuseppe De Bernardi Martignoni (FdI) e Matelda Crespi (Cèv), i rappresentanti delle associazioni Il Melo, Auser Insieme, Buon vicinato Gallarate, Banca del Tempo Gallarate, nonché Giuseppe Camanni, Matteo Latella, Leonorio Borghese e Vincenza Randazzo.

Consulte Anziani Disabili Gallarate

Consulte Anziani Disabili Gallarate – MALPENSA24