Nel “sogno di città” a Castano Primo panchine dipinte e nuovi impianti sportivi

castanoprimo panchine sport impianti

CASTANO PRIMO – Il “sogno di città” per Castano passa da panchine ridipinte dai giovani e da nuovi impianti sportivi, che rafforzano la candidatura a Comune europeo dello Sport 2023. «Castano è il nostro mondo e allora facciamolo meglio»: così il sindaco, Giuseppe Pignatiello, commenta con disarmante semplicità le iniziative tese a migliorare il Comune sotto il profilo estetico come infrastrutturale.

«Un grazie di cuore – prosegue Pignatiello – alla grande casa e a tutti i ragazzi che nel passato fine settimana hanno realizzato opere d’arte (come quella nella foto in alto, nda) – Arte, fantasia, creatività, impegno, pazienza, collaborazione, attenzione… e divertimento: sono gli ingredienti per realizzare tutto questo».

Pronto il campo di calcio a 5

castanoprimo panchine sport impiantiAltro lavoro appena terminato, il campo di calcio a 5 nel campo sportivo (qui sopra), a conferma della vocazione sportiva del Comune dopo la visita della delegazione Aces, la Federazione delle capitali e delle città europee dello sport, alle principali strutture sportive della città (il centro sportivo comunale “Annibale sacchi” di via Olimpiadi, il centro natatorio di via Guercino con la tensostruttura adiacente di via Mantegna, il parco Sciaredo, la palestra comunale di via Giolitti e il centro di equitazione Luna Blu) avvenuta venerdì scorso, 23 luglio.

«Perché al di là delle candidature – sottolinea il primo cittadino – contano i fatti e il lavoro giornaliero che non è mai mancato in questi anni e che continuiamo a portare avanti con grande impegno ogni giorno. Ecco così il nuovo campo di calcetto, destinato ai nostri ragazzi ma anche a tutti coloro che vorranno tirare due calci a un pallone».

Qui il link al video promozionale dell’impegno del Comune nel settore.

Abbandonano rifiuti a Castano Primo: 3 individuati e multati dalla Polizia locale

castanoprimo panchine sport impianti – MALPENSA24