Noi civici per Varese “strappa” Caterina Cazzato a Forza Italia e la candida sindaco

VARESE – E’ Caterina Cazzato il candidato sindaco della lista Noi Civici per Varese. E la presentazione della candidatura avverrà lunedì 2 agosto al bar Socrate di piazza Monte Grappa.

Candidata a sorpresa per il gruppo civico assemblato da Orazio Sofia, il quale da settimane stava lavorando alla ricerca di un candidato sindaco che mettesse d’accordo tutte le anime della squadra. Sfiorata la candidatura di Giuseppe Leoni, “Noi civici per Varese” è tornata a lavorare a fari spenti. Almeno finché il cerchio non si è chiuso sul nome di Caterina cazzato.

Chi è?

Caterina Cazzato, avvocato e funzionario amministrativo all’Ispettorato del Lavoro non è un volto nuovo della politica varesina. Nel 2016, infatti, ha partecipato alle elezioni amministrative con la Lista Paolo Orrigoni Sindaco raccogliendo una trentina di preferenze. Percorso di fatto chiuso poiché solo poche settimane nella sede di Forza Italia era stata presentata come componente del “direttivo elettorale” degli azzurri in qualità di responsabile della stesura del programma insieme a Simone Longhini.

Caterina Cazzato ai tempi della Lista Orrigoni