Forza Italia Varese apre la campagna elettorale, «a prescindere da Maroni»

VARESE – «Maroni sì o Maroni no, la campagna elettorale deve iniziare. Dopo di che, se ci sarà la necessità di trovare un altro candidato sindaco, qualora Maroni facesse un passo indietro, torneremo a sederci al tavolo provinciale. Detto questo, a oggi, il nostro candidato resta Bobo e siamo uniti attorno a lui». Parole di Domenico Battaglia, commissario cittadino di Forza Italia che ha di fatto aperto la campagna elettorale e, per la prima volta, in maniera ufficiale, confermato il dubbio sulla candidatura dell’ex ministro dell’Interno.

Lavorare per superare i Fratelli

I forzisti varesini hanno presentato la squadra che lavorerà alla campagna elettorale, alla stesura del programma e all’organizzazioni di eventi e incontri con i cittadini. E hanno fissato l’obiettivo elettorale: «Prendere un voto in più di Fratelli d’Italia – ha detto il responsabile provinciale degli Enti Locali Piero Galparoli – vogliamo dimostrare di una essere la forza politica radicata nel centro liberale. La corsa in coalizione non è in discussione, ma non abbiamo alcuna intenzione di farci schiacciare dai sovranisti».

Galparoli poi continua: «Abbiamo avviato un percorso politico che riteniamo importante. A livello provinciale stiamo costruendo una federazione di forze liberali e di centro con Noi con l’Italia, Cambiamo e il Popolo della famiglia. Una federazione che poi potrà essere declinata in base alle varie situazioni locali. Una cosa deve essere chiara: a questo giro nessuno stravincerà. E per questo il centrodestra non potrà basare le sue ambizioni sulla crescita di Fratelli d’Italia. Noi saremo decisivi per la vittoria. Che dobbiamo centrare al primo turno, perché al ballottaggio abbiamo già dimostrato di essere bravi a perdere».

La squadra elettorale

Simone Longhini e Caterina Cazzato, responsabili del programma elettorale; Benedetta Giannini si occuperà dell’organizzazione degli eventi e degli incontri nei vari rioni di Varese; Longhini e Domenico Battaglia, con il supporto di Osvaldo Piccinelli si occuperanno della composizione della lista. Inoltre Rosa Tagliani, responsabile provinciale di Azzurro Donna ha ufficializzato le nomine delle referenti provinciali: «Elena Armano a Gallarate, Francesca Tallarida a Busto e a Varese attendiamo la nomina di Caterina Cazzato» e Andrea Rizzi referente dei giovani.