Nomine Geasc a Fagnano: Catelli punta su Forza Italia e Angelo Saporiti

agnano messaggini besana denuncia

FAGNANO OLONA – Il sindaco Elena Catelli ha scelto. Anche se non aveva molto da scegliere. Sia perché le candidature per la presidenza e il cda di Geasc si potevano contare sulle dita di una mano, sia perché gli accordi pre elettorali prevedevano che la guida della municipalizzata andasse in quota a Forza Italia. E coì è stato.

Il sindaco ha praticamente fatto il nuovo cda: Angelo Saporiti di Forza Italia sarà il presidente, Fabio Pigni di Fratelli d’Italia e Gaia Viperino di Fagnano Bene Comune i due consiglieri.

La voce che il primo cittadino fosse giunto a una soluzione è trapelata all’ora dell’aperitivo. Pare che tutte le riserve il primo cittadino le abbia sciolte nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 luglio. Anche se nell’aria si sapeva che di grosse sorprese non ve ne sarebbero state. L’unica scelta che è rimasta in ballo fino all’ultimo era se dare un posto da consigliere a Luciano Almasio e fare di Geasc una roccaforte forzista, oppure affidare il ruolo a Fabio Pigni, che lavoro nel campo della farmaceutica e che ha le competenze per poter gestire anche la partita delle farmacie comunali. Per quanto riguarda invece il consigliere in quota alle minoranze, Catelli ha fatto una scelta di rottura rispetto al passato, lasciando fuori il consigliere pentastellato Ozzi, che aveva presentato la candidatura per un bis e puntando su un volto nuovo della politica fagnanese: Gaia Viperino di Fagnano Bene Comune.

nomine geasc fagnano catelli – MALPENSA24