Nuovo passo indietro Norwegian, stop al Malpensa-Stoccolma

norwegian malpensa stoccolma

MALPENSA – Mentre tutte le compagnie investono su Malpensa annunciando nuove destinazioni e più voli, il passo indietro arriva dalla low cost Norwegian. Dal prossimo aprile infatti non sarà più attivo il volo Milano Malpensa- Stoccolma.

Riduzione dei costi

Dopo qualche giorno di distanza dall’annuncio della chiusura della base di Roma Fiumicino, viene dunque annunciatqa la cancellazione della rotta per Stoccolma per una «riduzione dei costi – spiega Norwegian in una nota – che deriva da un programma di revisione dei voli operati con Boeing 737, con l’obiettivo di incrementare la redditività, ridurre l’impatto commerciale della stagionalità e, conseguentemente, aumentare le entrate e tagliare i costi». Questo ha portato proprio alla cancellazione di alcune rotte a partire da aprile, per quanto riguarda i voli operati con Boeing 737–800 e 737 Max 8 e usati principalmente sulle tratte europee.

A Stoccolma con easyJet e SAS

La cancellazione del Malpensa- Stoccolma arriva dopo la decisione di non attivare l’atteso Milano – Los Angeles, che doveva essere il primo volo low cost oltreoceano, annunciato nel 2017 e poi bloccato per problemi della flotta Norwegian. Nel frattempo il collagamento diretto dalla California è stato annunciato da Air Italy (il primo volo previsto per il 3 aprile), mentre per la tratta per Stoccolma è coperta sia da easyJet (che ha di recente anche aumentato le frequenze), che dalla scandinava SAS che copre la rotta con un volo stagionale.

norwegian malpensa stoccolma – MALPENSA24