Notti da favola per i bambini di Gorla Maggiore: tornano le letture in piazza

gorla maggiore fiabe bambini

GORLA MAGGIORE – Un’estate all’insegna dell’arte, della musica, dello stare insieme e della ritrovata normalità: ma a Gorla Maggiore si pensa anche ai più piccoli, che molto hanno sofferto l’isolamento e la mancanza di amici e coetanei con i quali giocare e crescere. Ecco allora che la giunta Zappamiglio ripropone le “Letture della buonanotte” in piazza: un’occasione per leggere le storie ai bambini e stare in compagnia nelle calde serate di luglio.

Torna la cultura

Un po’ in tutta Italia gli assessorati alla Cultura e agli Eventi sono dovuti rimanere fermi a causa della pandemia da coronavirus che ha messo in standby gran parte delle iniziative di intrattenimento. Gorla Maggiore non ha fatto eccezione, dovendo per esempio rimandare di mesi la mostra sulle donne. Ma ora, l’assessorato guidato da Antonella Scolfaro torna più agguerrito che mai e propone, dopo il murales dedicato al palio, le partite di scacchi e i concerti, anche un’idea per i bambini più piccoli.

Si tratta dell’evento “Letture della buonanotte” pensato per i bambini dagli 0 ai 7 anni e animato dal Centro per le ricerche teatrali di Fagnano Olona. La scuola d’arte drammatica fornirà infatti del personale che accompagnerà i piccoli gorlesi nelle calde sere estive di giovedì 15, 22 e 29 luglio a partire dalle 21. Il tutto si svolgerà in piazza Martiri della Libertà, oppure in biblioteca in caso di maltempo e verranno rispettate tutte le misure anti-contagio da Covid-19.

Anche il Jazzaltro

Ma non finisce qui. Infatti, la prossima domenica 18 luglio, la più famosa rassegna musicale della Valle Olona, il JazzAltro arriverà anche a Gorla Maggiore. Si chiama #viverelamusica il concerto con Michele Fazio Trio che inizierà, sempre nella piazza Martiri della Libertà alle 21. L’ingresso è gratuito, ma sarà necessario prenotarsi chiamando lo 0331 6214801. In caso di pioggia l’evento sarà spostato al Palagorla.

Gorla Maggiore dipinge un murales sul palio e gioca a scacchi al parco

gorla maggiore fiabe bambini – MALPENSA24