Nubi e piovaschi si ritirano, con il sole arriva un miglioramento temporaneo

nubi piovaschi sole miglioramento

Il tempo è in graduale peggioramento per l’arrivo di una debole perturbazione atlantica che tra mercoledì e giovedì attraverserà la Lombardia, seguita venerdì da un temporaneo miglioramento. Nel fine settimana è atteso un nuovo peggioramento per l’afflusso di umide correnti meridionali, sempre in un contesto di temperature sopra le medie del periodo. L’analisi di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 22 gennaio

Tempo previsto: cielo molto nuvoloso ovunque. Precipitazioni diffuse, generalmente di debole intensità, possibili su tutti i settori nel corso della giornata. Deboli nevicate oltre 800-1100 metri (quota neve più elevata sull’area appenninica).

Temperature: minime in calo (1°C/4°C), massime in calo (5°C/8°C).

Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in quota deboli da sud-ovest.

Giovedì 23 gennaio

Tempo previsto: in mattinata cielo molto nuvoloso con piovaschi residui sui settori centro-orientali. Nel pomeriggio cielo nuvoloso ma con tendenza a prime schiarite a partire da ovest. In serata cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma con possibili nebbie in pianura.

Temperature: minime in lieve aumento (3°C/6°C), massime in lieve aumento (7°C/9°C).

Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in quota deboli occidentali.

Venerdì 24 gennaio

Tempo previsto: cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma con presenza di qualche nebbia o nube bassa in pianura, in dissolvimento nelle ore centrali della giornata.

Temperature: minime in calo (0°C/4°C), massime stazionarie (6°C/9°C).

Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in quota deboli da ovest.

nubi piovaschi sole miglioramento – MALPENSA24
Visited 285 times, 1 visit(s) today