Nuova coordinatrice alla Prociv di Olgiate: è la giovanissima Martina Farioli

olgiate olona protezione civile

OLGIATE OLONA – Un impegno durato 20 anni e che ora lascia il testimone alle nuove generazioni. Così il coordinatore della Protezione Civile di Olgiate Olona, Tiziano Provasi, lascia la carica che sarà ora assunta dalla giovanissima Martina Farioli.

Tra Scout e Prociv

Nata nel 1993 e forte di anni di esperienza nei Boy Scout, Martina Farioli è dal 2012 un tassello importante del gruppo della protezione civile di Olgiate Olona e ora ne assumerà le redini, al posto del suo storico coordinatore, Tiziano Provasi. Il messaggio del sindaco, Gianni Montano, arriva da Facebook con un «Grazie Tiziano e buon lavoro Martina».

Una nuova avventura

«Ho tanta voglia di mettermi al servizio della comunità – dice Farioli pensando a questa nuova avventura – e desidero mettermi in gioco, grazie anche al supporto dimostratomi da tutti i volontari. Cercherò di fare del mio meglio, mettendomi a disposizione di tutto il paese».

Radici profonde

Già responsabile della segreteria della Protezione Civile, Farioli ha maturato nel corso degli anni doti di gestione e organizzazione grazie all’esperienza degli Scout. «Mi piaceva essere utile e al servizio degli altri, ho sempre amato stare all’aperto e la vita di gruppo. Spirito e valori che ho ritrovato nella protezione civile: un gruppo che mi ha subito accolta a braccia aperte», continua la nuova coordinatrice, ringraziando poi il suo predecessore.

Anche il consigliere delegato alla Prociv, Michele Albè ha voluto ricordare Provasi, «per il percorso che ha fatto e l’aiuto dato a tutta la comunità negli ultimi 20 anni».

olgiate olona protezione civile – MALPENSA24