Nuova sede per la Protezione civile di Casorate Sempione

Protezione civile Casorate Sempione

CASORATE SEMPIONE – La nuova sede della Protezione civile di Casorate Sempione è stata inaugurata ieri, 19 gennaio. Stesso posto – i locali dismessi della stazione ferroviaria del paese – ma nuovi spazi, più ampi e funzionali al gruppo di circa quindici volontari impegnati quotidianamente a favore della comunità.

Tanti ospiti

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Dimitri Cassani, del consigliere delegato Mauro Garzonio e del comandante della polizia locale Umberto Cantù. Tra i tanti ospiti presenti anche l’assessore all’Ambiente di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, il consigliere regionale Emanuele Monti, il consigliere provinciale Alberto Barcaro e l’ex sottosegretario agli Interni Stefano Candiani.

Protezione civile Casorate Sempione

Far rinascere la stazione

Il trasferimento della Protezione civile fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria, da anni nel mirino di vandali e ladri (proprio l’ex sede della Prociv fu svaligiata nel 2017). Già nel 2016 la coalizione in maggioranza (Lega Nord, Ncd, La Lista civica) aveva promesso di realizzare nuovi spazi per le associazioni, una sala studio per gli universitari, un parcheggio esterno a servizio dei pendolari e persino una ciclofficina.

Protezione civile Casorate Sempione – MALPENSA24