Nuova stagione, l’Insubria Volley Mornago si presenta con un esordio vincente

mornago volley esordio stagione 01

MORNAGO – Dopo un riepilogo dell’ultima stagione dell’Insubria Volley Mornago ieri, domenica 10 ottobre, sono stati illustrati gli obiettivi di quella appena iniziata con un successo, la vittoria casalinga in serie C contro lo Zeroquattro Volley Limbiate: nell’arena di via Verdi gremita di tifosi, atleti e famiglie, e con l’intervento di alcuni degli sponsor, si è tenuta la presentazione della società sportiva che affronterà le sfide 2023/2024.

Tutte le squadre dal minivolley alla serie C

Al pubblico accorso è stata presentata ogni squadra, insieme ad allenatori e staff tecnico, dal minivolley fino alla serie C passando per le categorie under 13, 15, 17, 19 e prima divisione (in questa stagione presenta addirittura due squadre: Ivm blu e Ivm rossa). Ancora una volta il riconoscimento da parte di Fipav Lombardia del certificato di eccellenza per il settore giovanile ha confermato quella della pallavolo di Mornago come una delle migliori realtà sportive del territorio di Varese.

La vittoria sullo Zeroquattro Volley Limbiate

Esordio casalingo vincente per il Galstaff che, in un PalaMornago gremito di tifosi, sabato 7 si è imposto con un 3-1 sullo Zeroquattro Volley Limbiate. La compagine Ivm è partita con il piede giusto aggiudicandosi i primi due set nonostante qualche sbavatura; il terzo ha visto la squadra che, in difficoltà, faticava a concludere, ma nel quarto ha dimostrato la propria supremazia conquistando una meritata vittoria. «Mi ritengo molto soddisfatto – così il neo coach Cristian Casoli – abbiamo ancora qualche fondamentale da migliorare ma ci lavoreremo in settimana».

mornago-volley-esordio-stagione-03

mornago volley esordio stagione – MALPENSA24