Nuovi webinar per vendere online: grazie a Camera Commercio Varese e Google

varese camera commercio webinar google

VARESE – Il mercato online è ormai la principale piattaforma di vendita e dopo la grave crisi, sanitaria ed economica, dovuta alla pandemia da Covid-19 anche le piccole imprese e i negozianti stanno cercando di rimettersi in carreggiata offrendo servizi online. Ecco allora che la Camera di Commercio di Varese organizza un nuovo ciclo di webinar in collaborazione con Google per consolidare le strategie di marketing digitale.

Per migliorare le competenze

Sviluppare e approfondire le competenze digitali è sempre di più uno dei fattori chiave per la competitività aziendale. Sulla scia del riscontro positivo dei precedenti appuntamenti, Camera di Commercio Varese dà il via a un nuovo ciclo di webinar nell’ambito di Eccellenze in Digitale 2020-2021, progetto di Unioncamere supportato da Google.

Gli appuntamenti

Un primo incontro sul web è già per domani, martedì 8 giugno, con inizio alle 10.30, quando si affronterà il tema “Vendere online: come avviare e consolidare una strategia di E-Commerce partendo da zero”. La prossima settimana, martedì 15 giugno, si parlerà di “Vendere online – Marketplace: strategie e strumenti per la vendita online”. Il terzo webinar è invece fissato per martedì 22 giugno e avrà come titolo “Vendere online – Social commerce: come vendere su FB e IG – Nuove piattaforme di consegna a domicilio”.

Dopo le sessioni mattutine, si continuerà al pomeriggio, tra le 14 e le 16, con la possibilità per le imprese di partecipare a incontri individuali per approfondire l’applicazione alla propria realtà dei temi di volta in volta trattati. La presenza ai webinar è gratuita. Le modalità di iscrizione e le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Camera di Commercio, alla sezione Punto Impresa Digitale.

Camera Commercio, al via 5 webinar per diffondere la cultura imprenditoriale nelle scuole

varese camera commercio webinar google – MALPENSA24