Nuovo direttore per la Riabilitazione specialistica della Asst Ovest Milanese

legnano ospedale asst sanità

LEGNANO – La dottoressa Anna Giulia Zucchi (nella foto a lato) è il nuovo direttore della struttura complessa “Riabilitazione specialistica” della Asst Ovest Milanese. Ne dà notizia la stessa Asst in una nota diffusa oggi, mercoledì 9 giugno.

legnano ospedale asst sanità zucchiNel 1991, la dottoressa Zucchi si è specializzata con il massimo dei voti e lode in Medicina Fisica e Riabilitazione all’Università degli Studi di Milano. In seguito ha svolto molteplici attività professionali: ha frequentato come medico volontario l’Unità Spinale dell’ospedale di Magenta, dove ha potuto approfondire gli aspetti riabilitativi della mielolesione, con particolare attenzione al trattamento riabilitativo dell’emiplegico mediante l’utilizzo della tossina botulinica e la riabilitazione del piano perineale e dell’incontinenza urinaria femminile.

Una lunga esperienza a Magenta

Nel 2016 ha partecipato alla costituzione della “Pelvic Unit” aziendale. Dalla fine degli anni 90, in collaborazione con i chirurghi plastici dell’ospedale Fornaroli di Magenta, si è occupata di riabilitazione della mano, curando personalmente la confezione di ortesi personalizzate. Dal 2013, si occupa di riabilitazione di pazienti ricoverati nel reparto di degenza “Riabilitazione specialistica” dell’ospedale di Magenta e ne ha curato il trasferimento, nel dicembre 2018, nell’attuale sede di Abbiategrasso.

Attualmente, coordina l’attività riabilitativa ambulatoriale e quella rivolta ai reparti di degenza dei quattro ospedali dell’Asst Ovest Milanese.

Via ai lavori da 200.000 euro per il nuovo laboratorio analisi all’ospedale di Bià

legnano ospedale asst sanità – MALPENSA24