Nuovo look per il centro di Saronno: si parte dalla pavimentazione delle piazze

saronno municipio amor fbc

SARONNO – Sono ormai 7 mesi che la giunta Airoldi si è insediata a Saronno e con l’arrivo della primavera l’amministrazione pensa a come migliorare il centro storico. «In particolare – spiega il sindaco – abbiamo riscontrato la necessità di ripristinare la pavimentazione di alcune vie e piazze della città».

Investiti 50 mila euro

Sono stati stanziati 50 mila euro dall’amministrazione comunale per il rifacimento della pavimentazione del centro storico: si comincia all’inizio della prossima settimana dalla piazzetta Schuster.

La tipologia di manto scelto per il rivestimento del centro storico cittadino, ovvero con lastre di pietra naturale, ha rivelato, infatti, la necessità di un intervento di ripristino laddove risulta più deteriorato, in alcuni casi sconnesso e quindi pericoloso. I lavori riguardano principalmente la via Padre Monti, la via San Cristoforo, piazza De Gasperi, piazza Portici e piazza Volontari del Sangue.

Parziali chiusure

«Procederemo a step così da limitare i disagi per i cittadini – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Novella Ciceroni – e l’obiettivo è quello di sistemare le aree pedonali in queste settimane di parziale chiusura, così che siano pronte e in sicurezza per quando saremo pronti, in Lombardia, con le riaperture».

saronno lavori pavimentazione centro – MALPENSA24