Obiettivo Comune Gallarate: mai con la Serati

Abbiamo letto che Luca Ferrazzi e la sua candidata Sonia Serati a margine di una conferenza stampa hanno rilanciato – così si legge sui report giornalistici – l’auspicio che ci possa essere una convergenza di Obiettivo Comune Gallarate sulla stessa Serati.

La cosa è impossibile per ragioni molto semplici. La nostra tesi sulla forma del terzo polo da noi sempre definito civico, era ed è che a guidarlo fosse un civico puro senza tessera di partito e relativi condizionamenti o posizioni politiche nazionali. La Serati è iscritta a più  Europa e questo, come alcuni suoi stessi sostenitori, per noi è evidenza che quando si definisce civica mente sapendo di mentire. Ma questa contraddizione la valuteranno gli elettori.

Non solo la nostra lista non include nemmeno una sola persona con tessera e soprattutto candida alla carica di primo cittadino Massimo Gnocchi, una figura di esperienza amministrativa da sempre volutamente lontana dalle logiche del potere gallaratese, requisiti, questi, che per Obiettivo Comune Gallarate sono imprescindibili per ambire alla gestione di Gallarate. Unitamente a questi aspetti politici, inoltre, il programma di Obiettivo Comune Gallarate è semplice e realizzabile, senza promesse generiche e parole o progetti utopistici.

Infine una considerazione generale rivolta soprattutto a Luca Ferrazzi che 5 anni fa sostenne Cassani convintamente. Da chi ha sbagliato una valutazione di capacità come fece appunto Ferrazzi, apprezziamo oggi la riflessione pubblica di fallimento anche suo peraltro, ed anche per queste ragioni crediamo non possa dire lui ora a noi cosa e chi sia giusto sostenere perchè semmai sarebbe giusto il contrario.

Celeste Parachini, segretario di Obiettivo Comune Gallarate – Massimo Gnocchi candidato sindaco

obiettivo comune gallarate – MALPENSA24