Maxi incendio a Oggiona: brucia falegnameria. Fumo visibile da chilometri di distanza

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Un vasto incendio è divampato intorno alle 16 di oggi, giovedì 23 febbraio, nella falegnameria di via Campiglio a Oggiona con Santo Stefano. Una densa nuvola di fumo ha coperto il cielo: la colonna scura visibile da parecchia distanza.

Fumo visibile da distanza

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco delle sedi di Varese, Busto/Gallarate e Somma Lombardo, in supporto anche automezzi dai comandi di Como e Milano e la Protezione Civile, l’assessore delegato Yuri Chinetti sta seguendo passo a passo l’evolversi della situazione, oltre ai mezzi del 118 e ai carabinieri. I soccorritori sono al lavoro per contenere e spegnere le fiamme. Al momento non si segnalano feriti. Il rogo, trattandosi di una falegnameria, è divampato molto velocemente cn il rischio di minacciare anche gli stabili vicini. Le fiamme sono al momento sotto controllo.

AGGIORNAMENTO

I vigili del fuoco hanno spento l’incendio che ha interessato un deposito, le fiamme hanno anche intaccato la copertura di un’abitazione adiacente. Interessato dal rogo anche un veicolo posteggiato.

oggiona incendio falegnameria – MALPENSA24