«La scelta migliore per Oggiona Santo Stefano è costruire un’unica scuola»

oggiona santo stefano scuola

Lettera aperta al sindaco e agli amministratori di maggioranza:

Leggo sui vari organi d’informazione i vostri indirizzi politici in materia di opere pubbliche per i prossimi anni. Indirizzi che tra qualche giorno andrete ad approvare in consiglio comunale. Leggo la scelta di una nuova palestra, o palazzetto, presso la scuola di Oggiona e la sistemazione della palestra a Santo Stefano.

In tutti gli anni passati, tutte le varie amministrazione si sono spese per rattoppare infiltrazioni, per le messe a norma e per le varie problematiche dell’usura degli anni. Chiedo: non sarebbe meglio abbandonare i due plessi e decidere per la costruzione di una nuova scuola, con il palazzetto che volete, e senza più pensare di buttare soldi pubblici in edifici pubblici così usurati?

Non si ritenga un attacco all’amministrazione, ma solo un dialogo su una scelta politica che ritengo inopportuna. Chi scrive, 25 anni fa ha lottato con altri genitori contro la scelta di chiudere la scuola di Santo Stefano, ritenendola allora una scelta sconsiderata e inaccettabile. Oggi, ritengo che i tempi siano cambiati e una scelta politica come la costruzione di un solo plesso credo sia la scelta migliore.

Luigi Scampini
(cittadino di Oggiona con Santo Stefano)

oggiona santo stefano scuola – MALPENSA24