Al via la Supercoppa. La OJM guarda gli avversari. Lunedì l’esordio a Cremona

OJM Varese inizio Supercoppa

VARESE – Incomincia domani, venerdì 3 settembre, la Supercoppa, che sarà sponsorizzata da Discovery +, la nuova piattaforma OTT di Discovery. E’ la prima manifestazione ufficiale di pallacanestro, che fa da preludio all’esordio in campionato (domenica 26 settembre).

Le partite d’esordio

Si incomincia domani, venerdì 3 settembre, con Umana Reyer Venezia-Fortitudo Bologna (ore 19.30) e Gevi Napoli-Nutribullet Treviso (ore 21). Entrambi i match saranno trasmessi in diretta su Discovery+ (e Eurosport Player per chi ha ancora il vecchio abbonamento).

Il girone di qualificazione di Varese

La Openjobmetis Varese è stata inserita nel girone B insieme a Banco di Sardegna Sassari e a Vanoli Basket Cremona. La stagione dei biancorossi si aprirà lunedì 6 settembre al PalaRadi di Cremona (palla a due ore 18.30).

La Vanoli Cremona (coach Paolo Galbiati)

Purtroppo anche quest’anno affronteremo un torneo importante come la Supercoppa con qualche assenza di troppo. Non avremo Harris e Miller, ma anche McNeace non scenderà in campo nelle prime due giornate. Con gli altri però c’è stato finora un grande lavoro, con grande disponibilità da parte di tutti. Si è instaurato anche quest’anno un buon clima fin da subito. Useremo, anche se mi dispiace dirlo, la Supercoppa per allenarci, per mettere in pratica, senza strafare, ciò che stiamo provando in allenamento e per trovare la migliore condizione. Per questo chiedo a tutti di non spaventarsi se non saremo bellissimi e se non saremo brillanti. Spero che arriveremo a essere belli, divertenti e concreti per l’inizio del campionato.

Porte aperte alla Enerxenia Arena

Oggi (giovedì, alle ore 16) e domani (venerdì, alle ore 19) i tifosi possono tornare ad assistere agli allenamenti della Openjobmetis che saranno a porte aperte. Si dovranno seguire le solite regole: green pass, mascherina, ingresso in Tribuna Gold Ovest (porta n. 4) e sedute distanziate.

Biglietti e mini-abbonamenti per le partite con Sassari e Cremona

Saranno due i match casalinghi della Openjobmetis. Mercoledì 8 (alle ore 19, contro il Banco di Sardegna Sassari) e domenica 12 settembre (alle ore 20.30, contro la Vanoli Cremona). Nel frattempo la società rende noto che da domani, venerdì 3, saranno attive le prevendite per le partite con la possibilità di acquistare un singolo biglietto oppure un mini-abbonamento. Secondo le disposizioni di legge gli spettatori dovranno essere possessori di Green Pass. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della Pallacanestro Varese oppure mandare una mail a biglietteria@pallacanestrovarese.it .

La fase finale

I quarti di finale si disputeranno sabato 18 settembre con questi accoppiamenti

Carpegna Prosciutto Pesaro – Vincente Girone A
Happy Casa Brindisi – Vincente Girone B
A|X Armani Exchange Milano – Vincente Girone C
Virtus Segafredo Bologna – Vincente Girone D
Le semifinali si disputeranno lunedì 20 settembre, mentre la finale è in programma martedì 21 settembre.

Una OJM alla ricerca della migliore condizione vince con Tortona: 89-88

OJM Varese inizio Supercoppa – MALPENSA24