Marnate, evaso con cane immaginario ruba salami Igp al Tigros: arrestato

sangiorgiosulegnano carabinieri spaccio arresto

MARNATE – Ha raggiunto il Tigros di Marnate e ha rubato alcuni salami Igp nascondendoli sotto i vestiti. E’ finito in manette. Nei guai un 40enne di Legnano intercettato ieri, mercoledì primo settembre, dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Saronno.

Era ai domiciliari

L’armeggiare del 40enne tra gli scaffali del supermercato non è sfuggito agli addetti alla sorveglianza che hanno chiamato il 112. Quando i militari sono arrivati hanno trovato il legnanese in possesso di alcuni salami di ottima qualità appena rubati dalle corsie del supermercato. Ma il furto è risultato essere l’ultimo dei problemi del 40enne. Da i controlli dei militari, infatti, è emerso immediatamente che l’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del tribunale di sorveglianza di Varese.

Le passeggiate del cane immaginario

Il 40enne, che in conseguenza della misura restrittiva a suo carico non avrebbe dovuto trovarsi a commettere un furto a Marnate ma a casa sua, a quanto pare è anche un evasore seriale. Il 40enne soffre di problemi comportamentali ed è convinto di avere un cane. L’animale è soltanto immaginario ma nella mente del legnanese è reale e come tale ha delle esigenze. Le continue evasioni, quindi, sarebbero dovute alla necessità di portare a spasso il quattro zampe inesistente. L’arresto, a questo punto, è stato inevitabile d’intesa con il sostituto procuratore di Busto Arsizio Martina Melita. Il provvedimento è stato convalidato nella mattinata di oggi, giovedì 2 settembre, in tribunale a Busto Arsizio. Il giudice ha rimandato il 40enne ai domiciliari vista la situazione.

marnate furto tigros salami – MALPENSA24